Professione Sanitaria di Tecnico Audiometrista

Chi è:

Il Tecnico Audiometrista è il professionista sanitario, iscritto al relativo Albo, che svolge attività di prevenzione, valutazione e riabilitazione delle malattie del sistema uditivo e vestibolare (ascolto ed equilibrio).

Cosa fa:

Svolge tutti i test utili a misurare e valutare il sistema uditivo e vestibolare, i test per la diagnosi per le malattie del sistema uditivo e vestibolare, la verifica del funzionamento delle protesi acustiche, l’attivazione e le regolazioni degli impianti cocleari.

Ambiti Lavorativi:

Prende in cura le persone da poche ore dalla nascita collaborando con le neonatologie e i punti nascita, fino all’età adulta e geriatrica, sia negli ambulatori specifici che direttamente negli ambienti di vita e lavoro delle persone.
Lo trovi nelle strutture pubbliche e private, nelle aziende termali e negli ambulatori specialistici, compreso il settore della Medicina del Lavoro e la medicina sportiva.

TRAGEDIA DI FIRENZE E SICUREZZA SUL LAVORO

link articolo completo : https://www.tsrm-pstrp.org/index.php/tragedia-di-firenze-un-richiamo-alla-tutela-della-salute-e-sicurezza-sul-lavoro/La tragedia di Firenze, che ha visto altre 5 persone perdere la vita nell’esercizio di un diritto costituzionalmente riconosciuto come...

RISULTATI ELEZIONI COMMISSIONI D’ALBO 16-17 DICEMBRE 2023

A tutti gli iscritti,in seguito allo scrutinio delle elezioni per il rinnovo delle commissioni d'Albo avvenuto successivamente alla chiusura del seggio, oggi Domenica 17...

SEDE E CONTATTI

RINNOVO TASSA ISCRIZIONE 2024

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE